venerdì, settembre 28, 2007

giovedì, settembre 27, 2007

BOH, METAL?

Il 27 Novembre al Music Drome di Milano una pettinerìa e una promessa finita in merda: High On Fire e Pelican. Tanto è bello il disco degli High On Fire quanto è brutto e inutile e imbecille quello dei Pelican, che però l'altra volta mi eran piaciuti. Beh comunque ci si va. Poi mi sembra chiaro che un gruppo che tiene in copertina una specie di Yeti con mazzetta di teschi coadiuvato da hobbit putridi armati di alabarda e demoni con le ali spiegate abbia evidentemente capito tutto della vita.

Qui sotto un video vecchio perchè uno nuovo non l'ho trovato - però in questo si vedono delle poppe quindi a chi ascolta metal piace di più.


Etichette:

mercoledì, settembre 26, 2007

ASCOLTI VELOCI E FATTI A CAZZO

Prime impressioni su dischi che un povero scemo come me aspetta, se non proprio con ansia, più del prossimo di Joanna Newsom - che ha suonato ieri sera a meno di 2km di casa mia ed è riuscita a farmi cascare i coglioni in remoto. Sentivo la lessata di testicoli che si diffondeva da Via Ripamonti a Piazzale Lodi. Ho tirato giù le zanzariere sperando che fosse meno tenace della Nebbia di Carpenter. Effettivamente però stamattina ho fatto più fatica a svegliarmi del solito.

OM- Pilgrimage
Sempre in fissa psichedelico-monastica ma un po' più concreti di Conference Of The Birds. E un po' più pesanti e con un po' più di Black Sabbath di mezzo. Quando salgono di giri dopo le parti di meditazione tolgono il fiato. Non sono certo che non si
a un po' troppo lungo e dilatato. Forse un po' di puteeenza si perde in tutto il galleggiare. Comunque disco pettinato.
Voto: 7134 su 10000




GOREFEST - Rise To Ruin
Solo il primo pezzo Revolt basterebbe, per tutti quelli che stanno invecchiando come me, a tornare al 1994 e ai poster della Nuclear Blast in camera. Quei bei tempi in cui non si beccava una tipa a comprarla. Mi ricordo che nascondevo le cartine per farmi le cannette dentro l'edizione speciale di Erase che era una scatoletta di meta(lo) rotonda.
Voto: 186 su 10




XASTHUR - Defective Epitaph
Suonato da un incapace, cantato da uno scemo, mixato da un sordo. "Disco dell'anno"
(cit.). No, davvero, mi piace. Come un clistere con la sabbia. Se gli americani usassero questa roba qui per spaventare i prigionieri a Guantanamo o in Iraq avrebbero già il dominio del mondo e prenderebbero 55 carrarmatini per ogni turno di gioco. Invece usano i Metallica e quindi ovviamente poi perdono. O forse era quella l'arma studiata per sviluppare istinti omosessuali nei nemici?
Voto: T su Z



DOWN - Over The Under
Mai come il primo, ma meglio del secondo. Più jammato il che vuol dire che si son fatti più canne e meno amfetamine. Phil Anselmo dice che ormai è pulito. Di solito i gruppi che si ripuliscono diventano in automatico una merda (non so, guarda i Megadeth), ma questi, c'è da dirlo, hanno avuto tanta roba in corpo per talmente tanto tempo che forse è come se fossero caduti nella pozione da piccoli.
Voto: PiGrecoMezzi

Etichette:

martedì, settembre 25, 2007

CAUGHT IN A TRAGEDY

Nome: Moshpit Tragedy
Che cazzo è: Un'etichetta normale e anche solo web
I gruppi son pettinati? Si
E' vero che il nome dell'etichetta è geniale? Si
Ma davvero ti fanno scaricare i dischi gratis? Si
Ci sono anche le copertine? Si
Sono cattolici? No
Hanno ucciso loro la tipa di Garlasco? No
La musica della Moshpit Tragedy è roba per fichette? No
E' metal? Si
I gruppi sono tendenzialmente comunisti? A bestia
Mi dai magari l'indirizzo e la pianti con 'ste troiate? Si

Etichette:

venerdì, settembre 21, 2007

AHO'!

Orfani dei Gàiuss! Vi sentite soli? Li volete indietro? I QOZZA ormai vi fanno un po' cacare? Gli Hermano non v'abbastano? Non sono affari miei, risolvetevela da soli.

...

Il primo acquisto che abbia mai fatto in rete - era il 1996 credo e la sola idea di potermi far recapitare a casa un bootleg in tiratura risibile mi arrazzava non proprio poco. Mai ristampato e sparito anche da Ebay. Setlist perfetta. Godetevelo.

KYUSS

Mercurious Pools
Live in Austin, Texas 1995
320 kbps

PART I
PART II

Copertina:














Retrocopertina:

Etichette:

giovedì, settembre 20, 2007

MORTO UN JESU SE NE FA UN ALTRO

Justin Broadrick non molla un secondo. Ha appena buttato fuori un 12" ultrapsichedelico (Sundown / Sunrise), poi tre pezzi, sempre in vinile, nello split con gli Eluvium. Questi tre più corti e "facili".

Adesso mette insieme "avanzi" assortiti per metà strumentali e li pubblica con il nome Pale Sketches. Ordinato ma ovviamente non ancora arrivato. E' anche vero che da Silver in avanti, quando insomma ha trovato la ricetta justa, non è cambiato di una virgola: però a me piace, e molto, lo stesso. Qui si sente un pezzo. Sembra un organo da chiesa dato in mano a un impazzito. Pettinato.

E poi ce n'è un altro ancora: a Ottobre esce su Hydrahead il nuovo EP Lifeline con Jarboe ospite in un pezzo. Sarà ancora la solita menata metal atmosferica Ride My Bloody Napalm Boards Of Valentine? Speriamo di si!

La coperta di Lifeline:

Etichette: ,

venerdì, settembre 14, 2007

GARAGE DAYS

Non sono ancora stato nel nuovo locale di Milano (forse Sesto San Giovanni in effetti), il Garage.

Ma la programmazione finora, particolarmente per quanto riguarda le cose brutte da vedere e dall'odore cattivo che mi piacciono tanto, va detto, è pettinata:

7 Ottobre: NINE + Path Of No Return
11 Ottobre: KNUT + MONNO
17 Novembre: ENVY
12 Dicembre: JESU

Etichette:

MI TREMANO LE GAMBE

Il 6 Dicembre a Stoccolma i Breach si riuniscono per un concerto.
Si accettano offerte in denaro per comprarmi un volo.

Deadheads dal vivo al matrimonio del cantante, a Luglio scorso. "One song reunion".


Diablo (da Venom)

Etichette:

giovedì, settembre 13, 2007

BUSINESS IS GOOD









Coalesce. 4DVD. Out Now.
Fate due conti: costa 20 dollari, quindi una quindicina di euris. Ci son dentro 4 DVD, quindi se tutto va bene sono 9 o 10 ore di roba - forse di più. Quindi due serate da 5 ore. In 5 ore ve le berrete tre birette o tre vodkatonic, no? 3 birrette x 5 euro x 2 uscite = 30 euro. Non per farvi i conti in tasca ma se non lo comprate siete dei pezzenti. Anzi dei ciellini. Tiè.

Etichette:

mercoledì, settembre 12, 2007

CHEVVELODICOAFFA'

Il nuovo video dei Battles dal nuovo EP dei Battles. C'è anche un remix di Four Tet. 22 Ottobre.





Etichette:

martedì, settembre 11, 2007

IT'S COMING

giovedì, settembre 06, 2007

UNLEASH CARNAGE

martedì, settembre 04, 2007

VILIPENDIO DELLA RELIGIONE

Portate le arance

illustrazione del g.i.s.

Etichette:

VA BENE IL METAL, MA.

Ogni tanto anche l'occhio (certo) vuole la sua parte.
Per una volta Corriere.it dà una notizia interessante.
Ah no scusate le notizie son quelle con le scritte, a me interessava la figura.

Etichette:



Andatevene:





Powered by Gayna