mercoledì, maggio 31, 2006

DEATH TO FALSE METAL

Come ogni anno arriva. Sembra sempre lontano, tantissimo in là nel tempo. E invece giunge puntuale, quest'anno in un'edizione (forse) maldestramente allargata a quattro giorni e con i due centrali per il sottoscritto semplicemente orrendi - a parte ovviamente il fatto di fare battute pessimee infantili sul fatto che al batterista dei Def Leppard manchi un braccio. C'è scritto proprio Def Leppard. Letto bene. E Whitesnake, anche. Cristo-in-croce i Whitesnake. L'unico modo di uccidere Coverdale dev'essere un paletto di frassino a questo punto. Insomma arriva il Gods Of Metal. Per motivi professionali terrò le chiappe dentro l'area del festival per tutta la durata del medesimo, per la maggior parte del tempo all'ombra sotto il garrulo stand di una mia etichetta. Ieri ho avuto una buona idea (ogni tanto, una) e il piccolo frigo Red Bull che c'è in ufficio viene con me: un uomo deve avere una birra fresca a portata di mano. Alla fine la questione è sempre la stessa - il Gods Of Metal, volente o nolente, mi riporta alla mente un periodo preciso della mia vita, un periodo durante il quale era tutto nuovo, non tutto bello, ma tutto sommato sufficientemente attrante: l'idea in sè di guadagnarsi da campare con il rock'n'roll (e DERIVATI) non è che possa fare tanto schifo quando sei giovanissimo, no? Oggi le cose sono chiaramente cambiate e in quel posto m'interessano solo la birra e un 5% dei gruppi (Down, Deftones, Alice In Chains per la cronaca). Le metallare non sono esattamente il mio tipo. Non ho sogni di gloria. Non sventolo il pass anche se il mio agente mi ha fatto trovare un gold-laminate-vai-dove-cazzo-ti-pare-no-figurati-non-sei-mai-in-mezzo-ai-coglioni-vuoi-una-birra. Epperò - tanto e tale è stato il lavoro ultimamente e tanti e tali sono gli amici che intervengono che mi aspetto di divertirmi un bel po' e di non avere troppe cose senza senso da fare.

5 Comments:

Blogger accento svedese ha detto la seguente minchiata:

Alice In Chains????? ma si sono riformati???? non è possibile, è una reunion che non ha senso!!!

31.5.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

purtroppo si... con il cantante del gruppo live di Cantrell. Reunion ridicola o addirittura NON una reunion. Però me li guarderò lo stesso. Senza aspettarmi nulla ma li guarderò.

31.5.06  
Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

come ti invidio ! darei via entrambi i lobi frontali x poter partecipare al Gods of Metal ! in the name of true metal mi farei esplodere con cintura da
Kamikaze palestinese sotto il palco !
almeno farei fuori un tot di deficienti : pubblico , organizzatori e musicisti ma vaffanculo, non tu ovviamente , ma quelli che ancora fanno o vanno a vedere sta merda ! peace& luv !

ps ma ci sei a Berlino ?

31.5.06  
Blogger accento svedese ha detto la seguente minchiata:

un aneddoto riguardante il gods of metal, per dire del livello. gom 1998 (quello con la reunion dei black sabbath e con i pantera), edizione a cui ho rischiato di andare, oltretutto. in scaletta c'erano i Neurosis, ma saltano all'ultimo e vengono sostituiti dalla power metal band americana Iced Earth. metal shock, testata metal che non so se esista ancora, plaudì a questo fatto dicendo che una band noiosa come i Neurosis avrebbe rovinato il festival, meno male che sono subentrati i fantastici Iced Earth. Ogni commento è superfluo...

1.6.06  
Blogger ettor1 ha detto la seguente minchiata:

un aneddoto del gom98 (black sabbath + pantera) a cui andai e dove mi divertii come un bambino il giorno di natale in una famiglia ricca e americana: all'ingresso mi beccò la finanza col cane che snasava dentro i miei pantaloni. mi portano in angolo dove c'era un tendone bianco. mi fanno spogliare in mutande. mi svuotano lo zaino, mi aprono i panini e i succhi di frutta (!!!... un nascondiglio ideale no?). poi notano una sacchetta appesa al mio collo tramite un nastrino di cuoio. ovviamente lì dentro c'era la felicità. mi chiedono "là dentro che c'è?" soldi per i dischi e le maglie "ok vai, buon divertimento". Bella.

6.6.06  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna