venerdì, aprile 21, 2006

SATAN APPROVED












Lo Zio Jukka l'ha già detta tutta e bene. Ieri sera un gran concerto dei Mogwai a Milano. Ma veramente un gran concerto. Super-scaletta, incredibilmente un suono più che accettabile (a tratti addirittura perfetto) al Rolling Stone che di solito non è esattamente il sogno di ogni musicista. il tutto confermato dai Mogwai stessi quindi c'è di che crederci. Il consueto nero-bianco di Fear Satan mi ha tramortito tanto che ancora a fine serata ne ero emozionato. I Mogwai mi piacciono perchè non c'è niente di loro che non sia perfettamente funzionale al meccanismo complessivo. Niente pose niente stronzate niente parole sprecate niente proclami del cazzo niente di niente che non serva all'unico scopo che hanno, ovvero trasformare un insieme di suoni in una sensazione. Non in una struttura, in una progressione, ma in una sensazione. Ieri sera, di nuovo, ci sono riusciti perfettamente.

8 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

Che dici-uno dei gruppi piu' importanti dell'ultimo decennio? Finalmente me li vedro' anch'io, il 12 (per la prima volta!)

21.4.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

per quanto mi riguarda si... altrochè! hanno insegnato a decine di gruppi come essere noiosi... e stasera l'accoppiata di negracci... pensa che viene anche il Giacca...

22.4.06  
Blogger Paul John Peiv ha detto la seguente minchiata:

C'ero anche io uno dei concerti più belli a cui sono stato...
Non è che mi sai dire la scaletta dei pezzi?
O almeno il titolo del brano che "è esploso" ( mi spiegno meglio, c'è stato un pezzo in cui hanno tenuto un ritmica quasi looppata molto tenue per 1/2 minuti poi "hanno esploso" un'onda sonora incredibile. Non riesco a capire che pezzo è, tu lo sai?)
Grazie
Zao

24.4.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

Se è quello con la pausa di silenzio in mezzo appena prima dell'esplosione è Mogwai Fear Satan da Young Team!

25.4.06  
Blogger alberto. ha detto la seguente minchiata:

Siamo tutti d'accordo allora!
Vermente un concerto unico; conosco questo blog oggi e ora è tra i preferiti, grazie perchè nel post sul concerto avete resi perfettamente quello che sono i Mogwai:
Esseri in grado di fare della musica ciò per cui è nata:
ESSERE IL SUONO DELLE EMOZIONI
ciao

27.4.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

Salute!
Mancino?

27.4.06  
Blogger alberto. ha detto la seguente minchiata:

Macchio è il mio nick name da Bloggers
e cmq si, sono anche mancino (fierissimo)
nuovamente i miei saluti

28.4.06  
Blogger alberto. ha detto la seguente minchiata:

Scusa sono arrivato un po' lungo a capire che sei andato sul mio bolg!!???!!!!
Sai è un po' mal ridotto e poco curato e spesso me ne dimentico...
cia

28.4.06  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna