mercoledì, luglio 19, 2006

GIVE THE MAN THE HORN

Kaparbiatron mi segnala questo dramma umano preso di peso da Varesenews.it. Se è stato qualcuno di voi per favore cacciatelo fuori subito.

Derubato del suo sax il profeta del Free Jazz

"Ornette Coleman, leggenda del Jazz, è stato derubato del suo amato strumento: un sassofono Selmer con cui il profeta del free suonava da oltre trent’anni. La denuncia è arrivata venerdì pomeriggio al comando di Polaria dello scalo della Brughiera. Il settantaseienne jazzista taxano, che si era esibito il 2 di luglio al festival di Montroeux, si trovava venerdì pomeriggio a Malpensa per prendere un aereo che lo avrebbe riportato a New York, quando si è accorto di non avere più con se il suo sax. Non è chiaro se il furto sia avvenuto all'interno del terminal o in Svizzera, dove l'artista si trovava nei giorni precedenti alla partenza.

È invece noto che non si tratta di uno strumento qualsiasi ma un Selmer confezionato appositamente per lui dalla prestigiosa azienda. La sua storia è intrinsecamente legata alla carriera del musicista afroamericano. È più di trent’anni che lo usa ed è il suono di quel sax che caratterizza gli album dei tardi anni ‘60, quelli della rivoluzione free, di cui Ornette è stato uno degli esponenti di punta. L’artista, che ha rinunciato a partire nella speranza che lo strumento venga recuperato, si è trasferito a Lugano da una sua conoscente. Ripartirà probabilmente nei prossimi giorni, chiunque abbia notizia del sax è pregato di contattare il comando di polizia dell’Areoporto di Malpensa."



Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

per me quel pischello del kapazzatron deve essere isolato.
che se ne torni a giocare con la sabbia di gesolo.
porco dio

19.7.06  
Blogger accento svedese ha detto la seguente minchiata:

a rubarlo è stato lo stesso che al gods of metal ti ha rubato il frigo della redbull con la birra, quindi è stato Axl Rose.

20.7.06  
Blogger contamination ha detto la seguente minchiata:

sono d'accordo anonimo

Kapazatron

20.7.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

Particolarmente sull'epiteto al creatore. Federico - se è stato lo stesso adesso chiamo Ornette e andiamo a fargli il culo in due. Tanto il suo sax lo trovano... o meglio, almeno provano a cercarlo.

20.7.06  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna