domenica, dicembre 24, 2006

A MAN IS A MAN IS A MAN / 3

Messaggio natalizio dal nostro inviato a El Alto. Come sempre pieno di merda. Anzi, più del solito questa volta. Alle 17.45 del 24 Dicembre, per quanto mi riguarda è ufficialmente Uomo Dell'Anno 2006.

Ciao a tutti panzoni,

eccoci sintonizzati su C-anale Bolivia.
La puntata speciale per festeggiare il Maiale si preannuncia calda. La pioggia che tartassava il mio impermeabile da ormai molti giorni a lasciato spazio a un sole brillante.

Le feste natalizie da queste parti non si festeggiano come il giorno del ringraziamento in Italia. Quindi, una volta tanto, non sono stato bombardato da lucine intermittenti e canti gioiosi che annunciano l’arrivo di quel fottutto ciccione di Santa Claus.

I regali comunque arrivano puntuali. Dal mattatoio della città, mi è stato recapitato un bella sorpresa. Alle 9 del mattino suonano a casa. Io non c’ero. “Salve siamo del comune. Come su vostra richiesta, ci abbiamo recapitato del freschissimo fertilizzante. Buon natale”. Ovviamente quelli della comunità hanno pensato che l’ordine fosse stato fatto da me e quindi hanno ringraziato e salutato a loro volta. Ma io non avevo ordinato un bel niente. Morale della favole. Il mattatoio, quando macella le vacche, svuota gli intestini che sono pieni di merda indecomposta. Quando ne hanno accumulata una tonnellata in qualche modo devono smaltirla e quindi la buttano dove possono. Le vittime del gioco in questo caso siamo stati noi. Ma in fondo io un po’ ci ho goduto. Il carico, che sprigiona un odore pestifero e dal quale cola un liquido putrescente, è stato abbandonato a 10 metri dall’entrata della chiesa. Il bello è che ci vorranno circa 6 mesi prima che si decomponga e quindi possa essere regalato come fertilizzante alle famiglie. Mi sono già sparato la scena di un matrimonio che sfila a lato di una montagna di merda di vacca ma il meglio, credo, lo riserverà il giorno del Maiale.

Quindi niente luci, niente regali, niente consumismo e lasagne trasudanti besciamella. Si festeggia tutto con un gran odore di merda ma, mi godo lo spettacolo davanti a la chiesa della flatulenza mentre come sempre...

...cantiamo un blues!!!!!!

Un saluto putrescente e Maializio da C-anale Bolivia,

Messiè

Etichette: ,



Andatevene:





Powered by Gayna