venerdì, giugno 22, 2007

\m/

Appena tornato da Iron Maiden + Motorhead + quelli che ci siamo persi (per mangiare il lampredotto a Firenze) all'Olimpico. La gayna che hanno i metallari rimane una cosa assolutamente senza prezzo: probabilmente solo i fan di Vasco s'ingaynano altrettanto e allo stesso modo è una gayna sana e pura e senza tempo, che trascende mode, fighettaggine e chiaramente e soprattutto buon gusto. Ed è per questo che più invecchio e più mi sento metal, particolarmente a fine stagione. E non importa se mi sto ascoltando gli Interpol o i Junior Boys (tutta roba che mi piace). Io li ascolto attraverso le orecchie del metal.

OXBOW - The Narcotic Story
Il Negro e i Ragionieri Del BlùsNoise sono cambiati e tornati. Più calma, meno foga, meno distorsione. Suoni acustici e rarefazione ma il concetto rimane quello che è musica da cacarsi sotto. Eugenio è il negro che tutti vorremmo essere (a parte quelli che non vorrebbero essere negri) e stavolta fra lui e gli altri han tirato fuori un disco che sembra un libro che non si può leggere in pubblico perchè hai paura che qualcuno sbirci. Grazia a Satana per gli Oxbw. Si ascolta qui.




TORCHE - Torche
Un po' Black Sabbath un po' Crowbar. Non sono obesi ma quando li senti sei certo che ad aprire il booklet trovi foto di ciccioni. La copertina è orrenda e affascinante allo stesso tempo ma in effetti rappresenta il disco piuttosto bene. Spazio siderale, freddo e buio che vengono fatti a fette sottili da melodia e ritornelli. L'originale è uscito su Robotic Empire, adesso la Rock Action dei Mogwai l'ha preso per l'Europa. E' sta
to remixato e in effetti suona bello grosso. Volevo dire grasso. Si ascolta qui.




TRAGEDY - Vengeance

Io son sempre impazzito per gli His Hero Is Gone. Fifteen Counts Of Arson e Monuments To Thieves sono quel tipo di musica che ispira apocalisse e nient'altro. Il tipo di musica che non riesce del tutto a esprimere quella sensazione di fine del mondo che tutti abbiamo ma che buttiamo giù con un vodka tonic per far finta che invece no, va tutto bene. Ci prova ma l'onda di merda è talmente alta che non c'è un cazzo da fare, l'urlo rimane disperato. I Tragedy non hanno un sito non hanno un myspace, non hanno praticamente foto. I Tragedy sono metà degli His Hero Is Gone. Vengeance è uscito 4 anni fa ma secondo me è meglio dell'ultimo Nerve Damage perchè è più incasinato e più strappato via. Crustissimo!
Blood Is Truth l'ha messo online. Non si fa e sono cattivi ma d'altronde dove cazzo altro dovremmo trovarlo?

Etichette: , ,

2 Comments:

Blogger colas ha detto la seguente minchiata:

cazzo, volevo andarci ma ho desistito. se mi confermavi la tua presentia, però...
maledetto
;)

22.6.07  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

Cazzo ero talmente in gayna da mesi che manco ci ho pensato!!!!!

25.6.07  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna