mercoledì, dicembre 21, 2005

TERAPIA TERAPIA PER PICCINA CHE TU SIA

In questi ultimi giorni, causa pigrizia+gommadellabicibucata, sto andando a lavorare in metro+tram: 1 fermata della prima, 4 del secondo. Non proprio un viaggio interminabile. Ci vuole qualcosa di frizzantino per svegliarsi e tirarsi un po' su. Qualcosa che possibilmente porti con sè qualche ricordo buono, magari spensierato. Non che lavori in miniera e abbia nulla di tremendo da sdrammatizzare, ma fa freddo. Insomma non avevo più voglia di ascoltare ancora Back In Black e mi sono venuti in mente i Therapy? Ho ascoltato Troublegum, il disco con il quale si sono ufficialmente sputtanati! New! Improved! Sellout! Fantastico, è un disco fantastico. C'è tanto punk rock quanto pop del genere "aggressivo". Poi c'è quel down suburbano e psicotico che dei Therapy? è sempre stato un tratto distintivo... e che adoro. Il mio pezzo preferito è Stop It You're Killing Me, poi c'è Lunacy Booth... Isolation dei Joy Division rabbiosissima! Mai così incazzata. Poi c'è anche da dire che dal vivo i Therapy? Sono sempre stati grandiosi, sfoggiando tra l'altro un batterista meraviglioso, che pur dicendo di ispirarsi sempre e solo a Stewart Copeland a me sembrava il meglio batterista punkettone che si potesse avere. Non che Stewart Copeland fosse una sega - ma i Police non mi son mai scesi del tutto.

4 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

la mia scassatissima ghibbeson esseggì è ancora fieramente marchiata dall'autografo che andy dei therapy ci fece sopra con un uniposca bianco credo 12 anni fa almeno... mi pare si chiamasse andy ahahah... comunque era uno dei theraphy...

22.12.05  
Blogger Alex ha detto la seguente minchiata:

Capisco che intendi. Il problema che riscontro di questi tempi e' che non mi gaso piu' ascoltando la musica mentre vado al lavoro. Di solito mi caricavo, deprimevo, emozionavo... Ora come ora il Nulla. E neanche dopo aver attaccato l'Ipod allo stereo con la scelta che ne consegue. Delusione. Tempi che cambiano.

22.12.05  
Blogger romilar ha detto la seguente minchiata:

cazzo i therapy! non li ascolto da secoli e questo album in particolare che ricordo di aver macinato assieme a Nurse.

22.12.05  
Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

questo nuovo template di imborghesisce.

23.12.05  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna