lunedì, novembre 20, 2006

PIU' UMANO, PIU' VERO!

Altro concerto dei Neurosis, altra esperienza al confine del mistico. Compreso un paio di pezzi nuovi che risuonavano di Through Silver In Blood - e infatti per quanto mi riguarda Eye da quel disco è stato il momento più pazzesco - insieme a The Doorway ("All Beasts I Let Out!" spacca in due il tetto del Forum e si vede il cielo) probabilmente. Come Sunn O))) la sensazione è quella di uscire da un concerto e non avere bisogno di vederne un altro piuttosto a lungo: prontamente fugata da KieranHebden&SteveReid la sera dopo al Tunnel, ma non per questo meno forte e veritiera.
In più mi ha attraversato il cerwello una strana idea... E' talmente poco interessante che provo a spiegarla.
Malgrado avessimo intorno un po' di imbecilli (ho anche una soglia di sopportazione abbastanza bassa, va detto) a un certo punto ho pensato che io lì, dentro al Forum e in mezzo a quella gente, mi sentivo in qualche modo a casa. E' mia abitudine e vizio ai concerti/serate infamare 9 persone su 10, quasi sempre e quasi comunque. Al concerto indie son tutti magri, vestiti a cazzo e lì per farsi vedere. A quello metal son sfigati, brutti e non ci son "le tipe". A quello elettronico-sperimentale nessuno capisce un cazzo ma tutti fingono l'estasi. A quello elettronico-facile la gente si dà un tono ma in fondo vuole solo la cassa dritta. A quello hardcore o punk la gente si beve tutto solo perchè è, appunto, hardcore o punk. Insomma mi stan tutti sui coglioni e nessuno capisce un cazzo. Quando va bene.
Invece a un concerto dei Neurosis, vuoi per l'età media un po' più alta?, io mi sento in qualche modo "fra la mia gente". Parole grosse, ma spero le virgolette servano a non farmi passare per Mastella. Chi è lì, è lì perchè li ama, e perchè li ama tanto: c'era letteralmente gente da tutta Europa, addirittura parecchi italiani. E' come se a un concerto del genere fosse tutto più genuino, non saprei come altro dirlo. Non è esattamente il solito discorso secondo il quale i gruppi sfigati sono in realtà i più fighi proprio perchè non cercano di essere fighi. E' un'altra categoria, un altro campionato proprio. E adesso, tutti insieme, aspettiamo il 21 Aprile.

Etichette: ,

9 Comments:

Blogger mp ha detto la seguente minchiata:

anche il 20, fava, che ci sono i Melvins.

20.11.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

beh se per quello il piano è di rimanere fino al 15 aprile a ripigliarsi!

20.11.06  
Blogger mp ha detto la seguente minchiata:

non capisco, è retroattiva la cosa? o ti riferivi poi al 2008?

20.11.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

si!
partiamo il 20, ma ci facciamo tanti di quegli spinelli che quando partiamo siam tornati indietro nel tempo.
Intendevo il 25, su, PHAVA!

20.11.06  
Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

Spuntini i magri non fanno domande, subiscono le risposte.
L

20.11.06  
Blogger mp ha detto la seguente minchiata:

occristo, eccone un altro bono. s'andà di nulla. anche te, come il tuo amico, sotto un ponte. oppure dal vicesindaco. in entrambi i casi, è maiala.

20.11.06  
Blogger romilar ha detto la seguente minchiata:

ho letto scott kelly ha preso a calci il microfono dopo che tre made out of babies si buttano dal palco facendo stagediving. concerto finito così. confermi:)?

20.11.06  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

Io non me ne sono accorto - però mi han detto che sarebbero usciti per un bis (Stones from the sky o a sun that never sets satana volendo?) e quelli del locale (che nel frattempo è diventato un po' rigido per i miei gusti) li han bloccati.

21.11.06  
Blogger mp ha detto la seguente minchiata:

la cura ingrassante non procede bene.

21.11.06  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna