venerdì, febbraio 29, 2008

DUE AL GIORNO / 1

Per un po' metto due pezzi al giorno.
Uno non-metal, l'altro invece sì.
Nello .zip ci sono tutteddue, cosicchè se volete quello non-metal vi puppate anche l'altro.

Taj Mahal - Fishin' Blues (1969)
Bloodlet (2) - Dogman With Horns (1998)

Scendere

Etichette:

mercoledì, febbraio 20, 2008

TERRA & TORRE

Uno poi come fa ad annoiarsi?

Ieri:

Earth @ Circolo Magnolia, Milano - February 19, 2008 from fuco on Vimeo.


Oggi:

lunedì, febbraio 18, 2008

LUGLIO COL MALE CHE TI VOGLIO

CONVERGE + Integrity + Coliseum
25.07.2008 Trezzo Sull'Adda Live Club Summer Version
26.07.2008 Pinarella Rock Planet Summer Version

Etichette:

giovedì, febbraio 14, 2008

IL METAL HA SEMPRE RAGIONE

E buon gusto, ovviamente!
Qui potete comprare la maglietta.

Etichette:

mercoledì, febbraio 13, 2008

TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA TUPA

Certe volte il mio lavoro fornisce quel particolare tipo di soddisfazioni che non sono spiegabili in un modo che non sia "Al resto completo del mondo gliene fregherebbe un cazzo, ma io invece m'arrazzo". E' il caso di oggi quando scopro che una delle nostre etichette ha firmato i Venomous Concept che altro non sono che parti assortite di Brutal Truth, Napalm Death, Melvins e Nuclear Assault. Il primo disco era una delle cosa più ignoranti sozze e violente più belle che abbia sentito in tempi recenti. Quei dischi che sono così veloci che, come diceva uno pettinato una volta, a un certo punto van talmente tanto a rotta di collo che parte ritmica e parte uhm... armonica? melodica? dioboia è grindcore... insomma a un certo punto fan talmente macello e talmente veloce che sembra che i pezzi si dividano in due - batteria da una parte e chitarre dall'altra. Lo stesso tipo diceva che non era differente dalla drum'n'bass ma ora non vorrei scendere in ragionamenti intelligenti sprecando una delle poche e limitate cose sensate che dico in una settimana su dei cavernicoli come i Venomous Concept. Comunque a maggio esce il disco nuovo e stavolta andranno anche in giro a suonare.

E come maggica coincidenza mentre scriveva 'sta cazzata qua sopra mi arriva una mail che dice:
25 LUGLIO 2008 ore 21.00

BRUTAL TRUTH
NUCLEAR ASSAULT
+ SPECIAL GUEST

ROCK PLANET
viale Tritone, 77 - Pinarella di Cervia (RA)

E' chiaramente un segno di Satana.

Etichette:

mercoledì, febbraio 06, 2008

SKIN DEEP

lunedì, febbraio 04, 2008

GOD OF METAL

L'intervista definitiva.

Etichette:

sabato, febbraio 02, 2008

TE LO DO IO IL METAL

Due dischi che tutti attendono che io, in quanto wettinato, ho già ascoltato.

CAVALERA CONSPIRACY - Inflikted
La storia è simile alle troiate da tipe del Libro Cuore, solo che questo è il Libro Culo perchè i protagonisti sono 1) mezzi negri 2) puzzano. Riassumendo: dodici anni fa dopo un concerto pettinato a Londra il fratello batterista dei Sepultura si fa girare i coglioni l'ultima volta perchè la tipa di suo fratello cantantechitarrista che fa anche la manager del gruppo si è trasformata in Yoko Ano e ha rotto definitivamente le palle. I Sepultura continuano, prendono un negro con due nasi al posto del mezzo negro con un naso solo e cominciano a fare dei dischi di merda. Max Cavalletta invece imbrocca un-disco-uno coi Soulfly (il batterista era quello dei Thorn che erano wettinati) e poi dal suo quadruplo stomaco metal comincia solo a rigurgitare stronzate e a chiamare l'idiota dei Limp Bizkit a fare i featuring. Rendiamoci conto. Insomma la cosa va in merda per dieci anni fino a quando i due fratellini si incontrano e si parlano la prima volta al concerto per ricordare o festeggiare la morte del figliastro di Max ovvero il figlio di Yoko Ano. L'ironia della morte. Si dicono "Oh fratello mi manchi facciamo del metal?" e chiamano il gruppo Cavalletta Conspiracy, come dal loro cognome. L'unica cosa più brutta del nome del gruppo, ora che il disco di debutto è quasi disponibile, è la copertina con lo scorpione che s'intende dalle manette finalmente aperte. Ci mancava solo che mettessero la "k" in Inflikted come se avessero appena finito Tre Metri Sopra Il Cielo per farmi scendere la Gayna così tanto. Però mi adopero per sentire l'album con buona predisposizione d'animo. Errore. Sembrano gli scarti dei Soulfly. Metà dei pezzi sono identici e il problema chiaro è che non si sono proprio sforzati. Se vogliono fare i Sepultura 2.0 della nuova generazione, ora che noi fan della prima ora cominciamo ad avere problemi di colesterolo e calvizie, saran pure cazzi loro. Tanto i pischelli i dischi non se li comprano. Io non me la bevo. Sorry zie ma a 'sto giro passo. Datevi un tono, c'avete un età.

MESHUGGAH - Obzen
Fil rouge del secondo disco che non avete ancora sentito ma io invece si perchè sono meglio di voi è la copertina inguardabile. Il resto però questa volta è una pettineria e ho deciso di dire che i Meshuggah sono i Pantera del 2008 ma senza stronzate da cowboy, senza eroina, senza fratelli in formazione, senza Texas ma col freddo artico invece, che ovviamente è meglio. Non proprio la solita roba, anche se un po' si. Però ci sono delle porcate più dritte e meno complicate che fan salire una gayna incredibile tipo tirare testate contro una chiesa o addirittura freccette nella schiena dei passanti. Disco metal di inizio 2008, ma solo perchè il nuovo Anal Vomit è stato posticipato. Bleed.


Etichette: ,

venerdì, febbraio 01, 2008

BLACK GOES BLACKER


























Copertina terrificante del secolo.
Ma che minchia è?
Black metal scarnificato e fissato su nastro con un registratore mono piazzato nella stanza a fianco. Fra Germania e Polonia. Frose addirittura il gruppo suonava in Germania e il registratore era in Polonia, pensandoci.
Una delle cose più snervanti e malate (aggettivo abusato ma che 'stavolta ci sta tutto) che mi sia mai capitato di sentire. Nero totale.

Dead Raven Choir

Etichette:



Andatevene:





Powered by Gayna