sabato, agosto 27, 2005

IMPRONUNCIABILE

DIRTY THREE - Ufkuko EP (Bella Union)
Ufkuko è il mio disco preferito dei Dirty Three, e in particolare la prima To Aster! è la mia canzone preferita dei Dirty Three: è disperata e distorta, con il violino che slitta e piange fiero sopra le spazzolate violente della batteria, e quel titolo che sembra un brindisi a una stella, e magari lo è, e forse invece no. E' una canzone dolcissima ma brutale, e a me dà i brividi ogni volta che l'ascolto. Mi piace anche che la durata dei brani aumenti progressivamente, mi piace come Cast Adrift si ferma a guardarsi intorno, mi piace come Ufkuko sembri spegnersi lentamente su Wish I Could. E' insomma bello come tutti gli altri loro dischi, ma in più ha To Aster!, mica pizza e fichi.



Andatevene:





Powered by Gayna