sabato, ottobre 22, 2005

NON CE LA FACCIO

COHEED AND CAMBRIA
Del nuovo Apollo Blah Blah Blah non voglio nemmeno sapere nulla e di quello in mezzo nemmeno. O meglio, purtroppo l'ho saputo ma mi irrita solo a sentirlo nominare. Second Stage... invece è, o meglio dovrebbe essere, ancora dalla parte "giusta". Tant'è che uscì per Equal Vision che prontamente lo ristampa per venderlo a qualche decina di migliaia di tedeschi (I Coheed & Cambria in Germania sono enormi, tipo cartelloni sull'uscita del disco per strada di fianco ai manifesti di Robbie Williams) con una generosa aggiunta di materiale inedito. C'è un problema di base però in entrambi gli album. Che non c'è nessuna passione nè alcuna coesione in quello che si sente. C'è una scrittura elaborata e il gruppo sa suonare, ma cazzo perde più tempo a dimostrare di non essere un-altro-gruppo-emo-appena-più-capace per poter diventare un gruppo effettivamente compiuto e sopra la media. O anche solamente fuori dagli schemi. Sono progressive rock nel senso peggiore del termine - e non ho problemi ad ammettere che ci siano svariate accezioni positive. Io ammetto di avere dei problemi col falsetto, ma qui si esagera proprio: il falsetto diventa l'unico strumento a disposizione del gruppo per cercare di far passare un po 'di emotività. Il resto è un avvilupparsi secondo schemi randomizzati di parti heavy, parti emo, parti generalmente "dispari": progressive per somma delle parti alla fin fine. Le melodie sono così mielose e sopra le righe che a me sembra tutto una presa per il culo: quella voce non sarà mica DAVVERO così vero??? Non ci arrivo non ci riesco non ce la faccio. Io i Coheed And Cambria non li voglio ecco buh buh e buh.

3 Comments:

Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

ti sei mai chiesto se i C & C vogliono te? ecco buh buh e HIIIIIIIII

24.10.05  
Blogger SoloMacello1 ha detto la seguente minchiata:

No ma dato che io non volgio loro dovrebbero avermi con la forza! E non ci voglio pensare! BRRRRR

24.10.05  
Anonymous Anonimo ha detto la seguente minchiata:

altro che buh buh...

io sono per bum bum

al muro dio cane

28.10.05  

Posta un commento

<< Home



Andatevene:





Powered by Gayna