lunedì, ottobre 24, 2005

XXX

PROJECT X - Straight Edge Revenge
Se c'è una cosa che non c'entra un beneamato con musicaperdrogarsi è Project X. La X è quella sulle mani di chi è Straight Edge (cioè non io) e se non è solitamente qualcosa che mi faccia venir voglia di ascoltare un gruppo, per Project X il valore storico pone le cose sotto una luce diversa. Al Brown (Side By Side, Gorilla Biscuits) + Porcell (Youth Of Today, Judge) + Walter Schreifels (Gorilla Biscuits) + Sammy Siegler (Side By Side, Youth of Today, Judge) fanno come somma la storia dell'hardcore di New York. Cinque pezzi in sei minuti distribuiti insieme alla fanzine Schism (curata da Porcell stesso) e scritti e registrati come materiale bonus che potesse promuovere la diffusione della detta fanzine. Old school a 1000 all'ora insomma. Certo questo non è propriamente rock'n'roll e non mi sarei azzardato a entrare al CBGB's con una birra in mano a un loro concerto (maledetti stronzi), ma gli errori di gioventù si perdonano, almeno a chi ha poi fondato i Quicksand, ovvero Schreifels. Al suo unico concerto italiano dei Rival Schools, suo gruppo successivo, ho visto un amico, grande, grosso e cresciuto con le lacrime agli occhi solamente perchè stava parlando con lui. Io non sono a quei livelli ma questo disco dovrebbero regalarlo in ospedale alla nascita.



Andatevene:





Powered by Gayna