domenica, aprile 02, 2006

DEPRESSIONE METAL COSMICA

Alla fine l'ho trovato. Dopo che le mie palle sono state fracassate per mesi su questo disco, l'ho trovato, usato e a un prezzo abbastanza del cazzo. Deadbird - The Head And The Heart. Codebreaker Records. Uscito il 21 Marzo del 2005. E ho scoperto che chi mi stracciava le palle aveva decisamente ragione a farlo perchè questo non è proprio un disco qualsiasi. Non passerà alla storia e non diventerà un disco generazionale e non sarà mai un disco alla moda e non uscirà dallo stretto e puzzoso circolo di pervertiti dal quale arriva, ma è un disco eccezionale. E' un disco fatto di Black Sabbath e Neurosis, di dark rock, di tristezza ancestrale che torna a torturare il cuore. Uno di quei dischi che ti sembrano, davvero, essere un semplice medium per qualcosa di più grande. Uno di quei dischi che appena li metti su suonano lontani, distanti, poco comprensibili. Sembra che la registrazione faccia schifo, ma è solo perchè le casse dello stereo fanno fatica a lasciar passare qualcosa di così grosso. Facendo un passo indietro di una decina abbondante d'anni, mi ha ricordato questo.



Andatevene:





Powered by Gayna