venerdì, febbraio 09, 2007

iGAYNA (Venivateci PCD)

Vale anche la pena di ricopiare da qui il breve periodo seguente:
"Gli esperti definiscono il termine Gaina (neologismo noto anche nella sua variante ricchiona e sudamericana Gayna) come uno stato d'animo in cui l'entusiasmo tende a debordare senza motivo verso territori sconfinati e imprevedibili. Assai diffuso tra i giovani residenti nelle zone settentrionali dello Stivale Gaina può assumere sfumature di significato assai differenti.
Da "Mi sale o mi sta salendo la Gaina" (Gayna transtiv/lievitativa) a "Ho la gaina per ___" (Gayna attributiva) o addirittura il plateale "Che Gayna!" (Gayna constatativa).
Il richiamo semantico al noto volatile divide da sempre le opinioni degli studiosi. Convegni, simposi, tavole rotonde, summit tra cervelloni sparsi per il tutto il globo ancora non sono riusciti a dirimere la questione. Molti ravvisano nello starnazzare della Gallina (Gaina Oviparis) il rumore che emette l'adrenalina quando schizza su per la spina dorsale. L'essenza ed il segreto della gaina restano comunque da individuare nell'accanimento, nella totale mancanza di razionalità e di motivo, meglio se bagnata nella totale scorrettezza. Più è inutile più da soddisfazione insomma. Santoni, pranoterapeuti, maghi guaritori, millantatori conoscitori della mente umana, dirigenti di polisportiva nulla possono al cospetto di una sana serata di Gaina.
Per i curiosi del fenomeno domani sera al Bar Paradiso a Trento, sarà possibile toccarne con mano la portata ed i pericoli connessi con l'ausilio della band a due teste e otto braccia Nurse e i ragazzi più votati dalle mamme di Solomacello ."

Etichette:



Andatevene:





Powered by Gayna