sabato, dicembre 31, 2005

GIA' SI FA BUIO SUL 2006












GUAPO:
Gennaio:
Giovedì 26 - Ravenna, Bronson
Venerdì 27 - Roma, Init
Sabato 28 - Mezzago (MI), Bloom *

SUNN 0))) + EARTH Vs. Italy:
Febbraio:
Mercoledì 22 - Milano *
Giovedì 23 - Torino *
Venerdì 24 - Roma
Sabato 25 - Bologna *

* = Vado.

venerdì, dicembre 23, 2005

NATALE CON LE PEZZE AL CULO

Cosa fa uno quando non tiene un euro e la nascita di Vostro Signore Gesù Cristo si avvicina? Prepara agli amici delle Simpatiche Compilation Del Cazzo Di Natale. L'anno scorso mi sono dedicato a ogni singolo personaggio per crearne una ad hoc, quest'anno me ne sono strefregato e mi sono concentrato su un unico monolite psichedelico che contenesse in fila la maggior quantità di materiale brasante possibile. Niente titoli simpatici o giochi di parole che non fan ridere nessuno. Niente lunghi e tediosi ragionamenti su quale punto della scaletta sia il migliore per questo o quell'altro pezzo: tanto non le ascoltano lo stesso quegli stronzi, o se le ascoltano tanto non notano la differenza fra un Cd compilato secondo l'aurea regola del Caso Completo o una selezione accurata, adatta al destinatario e sulla di lui/lei figura cucita a pennello. Meglio piuttosto perseguire uno scopo, ovvero l'eliminazione sistematica di neuroni, e portarlo a termine brillantemente. Ne sono ganzamente soddisfatto. Io spero che si accendano un grosso grosso grosso grosso spinello e se la godano. Almeno fino ai Wolf Eyes. Se ne volete una scrivetemi.
Contiene:
1. Quasimoto - Greenery
2. Ennio Morricone - Giorno Di Notte
3. Can - Chain Reaction
4. Steve Reid Ensemble - Drum Story
5. Four Tet - turtle Turtle Up (Extended)
6. Junior Boys - Birthday (Manitoba Remix)
7. Black Dice - Smiling Off (DFA Remix)
8. Wolf Eyes - Stabbed In The Face
Bonus Track:
9. Four Tet - Iron Man (Si quella dei Black Sabbath)

STO DIVENTANDO FORSE NEGRO?

Gli ascolti in macchina degli ultimi due giorni sono esclusivamente questi:

mercoledì, dicembre 21, 2005

TERAPIA TERAPIA PER PICCINA CHE TU SIA

In questi ultimi giorni, causa pigrizia+gommadellabicibucata, sto andando a lavorare in metro+tram: 1 fermata della prima, 4 del secondo. Non proprio un viaggio interminabile. Ci vuole qualcosa di frizzantino per svegliarsi e tirarsi un po' su. Qualcosa che possibilmente porti con sè qualche ricordo buono, magari spensierato. Non che lavori in miniera e abbia nulla di tremendo da sdrammatizzare, ma fa freddo. Insomma non avevo più voglia di ascoltare ancora Back In Black e mi sono venuti in mente i Therapy? Ho ascoltato Troublegum, il disco con il quale si sono ufficialmente sputtanati! New! Improved! Sellout! Fantastico, è un disco fantastico. C'è tanto punk rock quanto pop del genere "aggressivo". Poi c'è quel down suburbano e psicotico che dei Therapy? è sempre stato un tratto distintivo... e che adoro. Il mio pezzo preferito è Stop It You're Killing Me, poi c'è Lunacy Booth... Isolation dei Joy Division rabbiosissima! Mai così incazzata. Poi c'è anche da dire che dal vivo i Therapy? Sono sempre stati grandiosi, sfoggiando tra l'altro un batterista meraviglioso, che pur dicendo di ispirarsi sempre e solo a Stewart Copeland a me sembrava il meglio batterista punkettone che si potesse avere. Non che Stewart Copeland fosse una sega - ma i Police non mi son mai scesi del tutto.

lunedì, dicembre 19, 2005

APOCALYPSE NASUM

Dopo la morte di Mieszko nel Dicembre dell'anno scorso a causa del tristemente famoso tsunami, i Nasum sono stati ovviamente messi da un lato. Mieszko ne er al'anima, il produttore, il chitarrista e il cantante. Ma nell'Ottobre scorso Anders Jakobson e altri due membri del gruppo si son messi e hanno scritto e registrato sei pezzi in pieno stile Nasum, e quindi: grindcore da buona produzione, pesantemente influenzato dall'hardcore e dal metal moderno, disperato e straziantemente veloce. La classica mazzata. Qui sotto, dal sito ufficiale, link agli mp3 dei sei pezzi. Nulla di imperdibile ma la solita scarica di ferocia indomabile. E' ovviamente una buona notizia e speriamo che la cosa abbia un seguito consistente. Nel frattempo è in uscita anche Grind Finale, un cofanetto lussuosissimo con tutta la discografia sommersa/vinilica/introvabile. Qui una E-card.

Track 1 (mp3)
Track 2 (mp3)
Track 3 (mp3)
Track 4 (mp3)
Track 5 (mp3)
Track 6 (mp3)

venerdì, dicembre 16, 2005

DOWNLOADING METAL IN THE MIDDLE OF NOWHERE

Ho notato che il titolo di un post precedente, quello sugli Eyehategod, ovvero Serving Time In The Middle Of Nowhere, è il titolo del pezzo degli Eyehategod che sta sulla colonna sonora di Gummo, che è davvero uno dei film più disgustosi che mi sia mai capitato di vedere, così come gli Eyehategod uno dei gruppi più disgutosi che mi sia mai capitato di sentire. La canzone è qui. Da notare come la colonna sonora di Gummo sia l'unica nella storia che possa vantare un pezzo di Burzum. Oltre agli Anal Cunt, va da sè.

martedì, dicembre 13, 2005

CONTINUANO LE BUONE NOTIZIE

Relapse Records has announced the signing of seminal instrumental super-rock outfit DON CABALLERO. The Pittsburgh-based band is currently recording their as-yet-untitled Relapse debut full-length with longtime producer Al Sutton (THE LAUGHING HYENAS, BIG CHIEF) at Sutton's Rustbelt Studios in Detroit, MI. Some early track titles include "World Class Listening Problem", "And And And, He Lowered the Twin Down", "Palm Trees in the F**king Bahamas", and "Theme From Bricktop Clowns". A release date has not yet been determined.

DON CABALLERO, which is spearheaded by founder and drummer extraordinaire Damon Che, has expanded to a four-piece and also includes CRETA BOURZIA guitarist and bassist Jeff Ellsworth and Jason Jouver as well as guitarist Gene Doyle. This lineup has completed several North American tours in recent years and the forthcoming record will be the unit's first recorded work together.

DON CABALLERO has previously released four critically-acclaimed and highly influential full-length recordings as well as an extensive singles collection via its previous label Touch and Go Records.

Oserei dire "BELLA".

lunedì, dicembre 12, 2005

PARTY HARDER

>A tutti gli amici sparsi nel nord-ovest italico.
>
>Ci entusiasma segnalare un paio di appuntamenti con la nostra "musica" , sempre molto rari....
>
>Decidete di lasciare a casa le pantofole per una sera in pieno inverno (sappiamo che è dura..),
>e sarà un piacere incontrarvi.
>
>mox , gila , tino ed Olly
>FURIOUS PARTY
>
>giovedi 15/12 GENOVA - Milk Bar
>domenica 18/12 Mezzago (MI) - BLOOM (+ Fumbles in Life)
>
>h. 22.00 / ingresso gratuito o irrisorio
>
>un abbraccio e grazie.

sabato, dicembre 10, 2005

SERVING TIME IN THE MIDDLE OF NOWHERE


Da Blabbermouth.net:
EYEHATEGOD frontman Michael Williams, who was arrested in Lousiana on a narcotics charge in the Hurricane Katrina aftermath, was reportedly released from a Morgan City, LA jail last week. It is not presently clear if there are still any charges pending against Williams, who was said to be on probation when he got "busted," according to the group's guitarist, Jimmy Bower (also of DOWN & SUPERJOINT RITUAL).

venerdì, dicembre 09, 2005

CAN'T STOP WON'T STOP

domenica, dicembre 04, 2005

UNA VOLTA IL LUPO ANDAVA VIA COME IL PANE

Ieri sera il concerto dei Wolf Parade al Transilvania mi ha permesso di introdurre alcuni amici alle meraviglia di questo locale. Ha fatto schifo a tutti. Dal primo all'ultimo. A me non dispiace, forse perchè possiede la sublime arte del Metal, ma il palco è più che decente, l'impianto anche, ci sono delle tribunette per chi vuol star seduto... l'unica cosa che fa davvero cacare è la birra: quasi imbevibile. I Wolf Parade comunque non mi sono piaciuti granchè. Non sono certo ributtanti, ma in sostanza io proprio non riesco a star dietro a come fanno sviluppare i pezzi. Ho l'impressione che il caos che tiran su in certi momenti, e in generale la sensazione di disordine che li circonda, non sia fruttuosa come potrebbe. Cioè il casino che fanno solo raramente si risolve in qualcosa di mio gradimento. Mi sembra che a tratti il suono complessivo si vuoti troppo, la batteria scompaia e i piccoli interventi ritmici non siano sufficienti a supplire la sua mancanza, e il tutto si smoscia e si spegne. Forse è proprio questo tipo di dinamica che non fa per me. Però quando canta il tastierista i pezzi sono decisamente migliori.

venerdì, dicembre 02, 2005

ANDATE AFFANCULO VOI E I VOSTRI ANNI '80

Hazardous Mutation dei Municipal Waste è l'album dell'anno e chiunqe non lo pensi sta evidentemente sbagliando di grosso oppure è un fan degli Strokes o di Madonna oppure girolami (minuscolo intenzionale). Che è poi come sbagliare di grosso. Se devo venire risucchiato nel vortice 80s non saranno due stronzi con un synth. Saranno degli uomini veri con i loro capelli lunghi e il loro sudore e le loro panze e i loro gilet di jeans. Saranno i Municipal Waste. SaràSet To Destruct con cui gli "heavy metal punks" avranno la propria vendetta. Sarà il loro batterista Dave Witte che è il migliore blastbeater del mondo. Sarà l'incredibile copertina. Saranno i loro testi perfetti. Mosh like it's 1985!

You thought that you'd have so much fun
Out surfing with your bro's

But in the water awaits

A terror that nobody knows
Without a fear you rip around

Stoked on the killer waves
But to dine on your flersh

Is what this monster craves!


But its to late it has made its mark

THE TERROR SHARK

You're dragged beneath

By its rows of teeth

THE TERROR SHARK

Panic on the beach
There's nothing the lifeguard can do

The crimson red of your blood

Stains the ocean blue

You never thought that you could be
So low on the food chain

Your left a floatin gpiece of meat
In agonizing pain

The meal is done your body is gone

They only find an arm
A terrible reminder

That you're never safe from harm
Back into the depths

Its stomach is full from the deadly feast


Remorseless killer digests the deceased

THE TERROR SHARK
Humans are helpless to this mighty beast

THE TERROR SHARK


Claiming its prey helpless in the water

We're a human buffet

Nothing's going to save you

Now that it's begun to slay
Your lucky if
they find your torso
Floating in the waves

When the water's not shallow

Your bound to get swallowed

As the hu
nger for your flesh
Grows more bu the
hour
Was it a good idea to go for that swim?
Since they'll enver find your body

In one piece again

Out of the water!

THE TERROR SHARK












Andatevene:





Powered by Gayna