giovedì, giugno 29, 2006

TEMPO DI FARSI DEL MALE

















1.
I "Summer sounds" di Stephen O'Malley. Alla faccia du cazz'.


2.
MON JULY 3
PHILL NIBLOCK with GIUSEPPE IELASI, NICOLA RATTI, OREN
AMBARCHI
, KATHERINE LIBEROVSKAYA, AUDREY CHEN,
ALESSANDRO BOSETTI
O Artoteca
Via Pastrengo 12
20159 Milano
Italy

TUE JULY 4
OREN AMBARCHI SOLO
+ NICOLA RATTI
Teatro i
Via Gaudenzio Ferrari 11
Milano
Italy

THU JULY 6
OREN AMBARCHI SOLO +
GIUSEPPE IELASI SOLO
Etna Fest 2006
Centro Culturale Le Ciminiere
Anfiteatro
Piazzale Asia, Catania
Italy

SUN JULY 9
OREN AMBARCHI SOLO +
GIUSEPPE IELASI SOLO +
AMBARCHI/IELASI/SCIAJNO TRIO
XS[nosa] - Doves Day
Palermo
Italy
more info at http://www.ixem.it/xsnosa/

mercoledì, giugno 28, 2006

N.W.A.

A volte quando quello che ti piace e il lavoro che fai hanno una sovrapposizione se non completa almeno notevole, il rischio che la parte di routine associata al secondo vada a sgambettare la prima è lì pronto ad attaccarsi alle caviglie... e poi ha' voglia a provare a staccarlo. Per quanto uno possa esserne onnivoro e assetato e curioso è chiaro e sacrosanto che esce una quantità di dischi-pattume tale che a volte mi vien voglia di ascoltare solo dischi orribili per vedere quanto si può cadere in basso. Poi penso che tanto ora esce il nuovo (copertina di classe insuperabile) degli Slayer e allora tutti in riga e pedalare. A parte gli Slayer (pronunciare e bestemmiare ruttando) comunque alcune volta capita che invece una cosa ti piaccia e ti convinca e sbattercisi-mitivi è un gran piacèr. Dopo 24 ore culo a culo oggi a me è successo con lui e son contento.

Per darsi un tono:
Godplayer
Ill Neglect
Collateral Damage (un video da Guinness dei primati - guardatelo)

lunedì, giugno 26, 2006

DETTO QUESTO

Tutti voialtri potete andare affanculo! Voli prenotati. Sommi capi dell'itinerario pronti. Ho già fatto saltare due Gayn-O-Meter.

sabato, giugno 24, 2006

SDONG

Uno dapprima la prende, comunque, come una buona notizia. Qualche mese fa esultati alla notizia che i Don Caballero si erano ri-raggruppati... ok che la parte migliore era finita nei Battles, ma c'era sempre Damon Che che suonava la batteria (mentre non avevo idea di chi fossero gli altri tre che aveva pescato). Poi aspettavo talmente tanto di sentire il disco che pur avendolo avuto per le mani due mesi l'ho ascoltato solo oggi. Non ci son rimasto male, ma neanche bene. Perchè alla fine è tutto ricalcato dalla gloria dei Don Caballero che furono, appena intamarrito e coi soliti titoli deliranti che ti lasciano l'idea che, almeno, non han cominciato a fare i professori e prendersela troppo seriamente. Però alla fine missà che non torno ad ascoltarmelo un'altra volta e tutto sommato non me ne stupisco. Evabbeh.

venerdì, giugno 23, 2006

A PEZZI CHE NON C'HO VOGLIA

-L'altra sera son tornato a vedere i Tool a Bologna. Di nuovo schiaffoni. Poi c'è sempre il consueto fascino della trasferta, decisa dopo l'ultimo a nazionale agli ottavi, nonchè della mia compagna di viaggio che frugando nella borsa dei dischi esclama: "Morbid Angel, così arriviamo belli carichi!". Sweet!

-Sempre al concerto, mettendo in pratica la teoria della "Fratellanza degli anni '90" ho regalato dell'erbetta a un tipo solamente perchè aveva una maglietta di Syd Barrett di quelle della Helter Skelter. Me l'aveva chiesta anche prima ma volevo verificare in che mani finisse: peccato che poi mi s'è quasi appeso ai coglioni fino a quando con un diversivo ci siamo dispersi nella folla. Simpatico. Trenta secondi. Il suo amico invece era un bel coglione che s'è perso 40 minuti di concerto per una birra calda. Chi è causa dei suoi mali si scoli il suo piscio.

-Una cosa interessante che ho visto è il DVD nuovo dei Dillinger Escape Plan, che all'inizio sembra una pannocchietta messa lì per tirare in lungo il fatto che magari non han voglia di fare già un altro disco, e invece, ancora, son schiaffoni. I tre video di Miss Machine, cinque pezzi dal vivo, interviste assortite e l'incontestabilità del fatto che per quanto ci provano, proprio non ce la fanno a darsi un tono ed essere seri. Avanti così.

-A Settembre esce il disco nuovo dei Marsa Volta. Così in sordina. Con due titoli come Vermicide e Day Of The Baphomets non può che spaccare.

-Osservazione random: ho scritto Baphomet e mi son venuti in mente i Samael. Cazzo fa veramente caldo. Qui il video di Baphomet's Throne. Begli anni!

-L'ha già detto il capo ma se io lo trovo per strada lo investo.

-Il weekend invece propone di levarsi di culo e andare nell'amata Valtellina con questi altri a costruire il theremin che ci sian comprati, cosicchè il nostro gruppo sia completo e più psichedelico (vorremmo esserne certi): ora vediamo se funziona. Per il referendumb c'è tempo Lunedì mattina.

martedì, giugno 20, 2006

BREZZA (o era BERZA?)

Andato tornato e sopravvissuto all'Heineken Birra Festival e quest'anno non mi sono nemmeno ammazzato eccessivamente. Ho visto una partita di merda, vinto e perso in egual misura a calcetto (Da tavolo: non scherziamo. Correre sotto il sole?), mi son rifatto gli occhi, poi c'era il pargolo e ho visto spillare magistralmente (con tutta una tecnica complicatissima, due lavandini spugne spugnette detersivo spazzole inclinazione schiuma livello controllare girare bicchiere porgere su sottobicchiere all'avventore ipnotizzato) fiumi e torrenti e vajont di birra fresca su terrazza fresca con gente fresca a stare al fresco, sostanzialmente. Poi ogni tanto son stato pure al caldo per dIO, soffrendo orribilmente. Me so' piaciuti pure i Metallica, che erano a pezzi ma avevano addirittura voglia di suonare - fino quasi alle due dopo quella partita di merda, appunto. In chiusura poi per la consueta sezione heavy metal ieri c'erano i Tool ed è stato PETTINATO.
Un pezzo dei Demonic Christ o un Cinzano, per gradire? Una mentina?

UN'ESTATE PSICHEDELICA

giovedì, giugno 15, 2006

MIDI JUNKIES

Sta uscendo o è uscito un disco-raccolta degli Atari Teenage Riot che mi è pocanzi capitato per le mani. Grafica spartana ma affascinante (le macchine da palco di Alec Empire devastate dall'abuso), selezione dei pezzi adeguata - magari un secondo CD con rarità e bazzeccole ci stava: giusto che se si festeggia, si festeggi per bene. Mi son quindi chiesto perchè stracazzo mi piacessero gli Atari Teenge Riot: ok, perchè sono ignoranti. Ok, perchè sono semplici. Ok, perchè son zeppi di slogan: quindi me la son bevuta come tutti gli altri e il gruppo piace e non piace esattamente per gli stessi motivi? Per me può anche andar bene così. Comunque ho un ricordo molto particolare e che conservo con piacere che riguarda i crucchi in questione. Era il 1999 ed ero andato al Dynamo, festival metal/rock/hardcore/punk/estremo che si teneva a Eindhoven, in Olanda. Dal 1995 al 1999 è stato IL festival peso europeo. Ci andai con due amici e un'amica che non me la diede neanche quella volta, salvo scrivermi sei anni dopo comunicandomi che avrebbe fatto meglio a darmela: non quella volta, in generale. Comunque. Al festival quell'anno suonavano fra i nomi grossi Biohazard, Fear Factory, system Of A Down (che fecero cacare come al solito dal vivo - anche se non come adesso) e forse Metallica ma non me lo ricordo. Ci vuole una dieta particolare per dimenticarsi l'headliner, mi rendo conto, ma 'sti gran cazzi. Comunque. Le cose che mi interessavano davvero erano due, entrambe sul palco "stoner": la prima erano gli Iron Monkey, che sarebbero poi uno dei gruppi più marci mai esistiti - verific are l'artwork qui sotto anche se a dire il vero non rende così piccolo ma lo scanner non ce l'ho. Tipo i Black Sabbath, più lenti, più grassi e con un maiale sgozzato che canta. La seconda cosa che m'interessava era il primo concerto in Europa degli Unida, che poi erano/sono il gruppo in cui è finito John Garcia dei Kyuss - un'ugola che ho sempre amato. Entrambi i concerti furono a proprio modo da ricordare, tanto che alla fine della doppietta decidemmo di andarcene a far scorta in città - ma tornammo talmente tuonati che da lì in avanti è tutto un lungo sogno a occhi aperti. Ri-comunque: dopo esserci goduti un fantastico tramonto psichedelico ci siamo infilati sotto la tenda dove suonavano, tornando a bomba, gli Atari Teenage Riot. Accendono due file di 8 strobo l'una - la prima davanti alle spie, la seconda sopra il palco, cominciano il concerto, lo finiscono, se ne vanno e dopo qualche minuto spengono gli strobo. Il resto è una massa di gente impazzita e fulminata -me compreso- che si spintona convinta di essere forse dentro La Grande Lavatrice o nella Centrifuga Primordiale. Io mi assento e approccio la mia imminente esperienza extracorporale con serenità, cominciando a fantasticare su questa ragazza di colore che, con espressione assente come tutti gli altri, si guarda il concerto alla mia sinistra.

Decido che ha 23 anni, viene da Londra e i suoi genitori sono divorziati. Il giaccone che indossa l'ha comprato usato a Camden. Fa l'università ed è una di quelle persone che non studiano una sega ma imbroccano un esame dopo l'altro. Il suo nome contiene SICURAMENTE una "y" ed è qui al festival da sola, ma è venuta esclusivamente a vedere gli Atari Teenage Riot, tant'è che prende la navetta per rientrare in città subito alla fine del concerto e domattina ha un volo per Londra da Amsterdam abbastanza presto. Dorme da amici, ma non abbastanza amici da accompagnarla al festival. Sono quasi più conoscenti che amici. Lei è venuta solo per gli Atari Teenage Riot e tutto il resto le fa schifo, così come noialtri s'è andata a fare un giro in città per procurarsi qualcosa che l'aiutasse a far passare il tempo e a mandar giù l'ambaradan. Non ha mangiato e ha una maglietta bianca che è la sua maglietta preferita, tanto che ogni volta che va a farsi un viaggio se la porta perchè le piace l'idea di ricordare se stessa mentre indossa quella maglietta bianca, che l'aiuta a ricordare più facilmente i posti dov'è stata, le cose che ha fatto e le persone che ha incontrato. Non le piace la birra e ha un cane ma il nome del cane non lo so. Finito il concerto degli Atari Teenage Riot prende subito la navetta che la riporta a casa, perchè i suoi cosiddetti amici non le hanno lasciato le chiavi e non vorrebbe rientrare troppo tardi e svegliarli.

Tutto questo senza nemmeno rivolgerle la parola. Il potere del Cervello! Ewwiwa!

Epilogo: io e la tipa che non me la dava torniamo alla macchina, perdiamo l'ultima navetta di ritorno al campeggio e montiamo la tenda esattamente all'incrocio fra cardo e decumano nell'immenso parcheggio a fianco dell'aeroporto. Alle 6.30 AM Fernando, uno spagnolo molto peloso e molto incazzato, ci fa notare con la potenza che solo il claxon di una Jeep sa sprigionare che forse, dopotutto, pensandoci bene, ragionando, era proprio un posto del cazzo per piantare una tenda.

Etichette:

SO GIVE IT A TRY

Tre nuovi pezzi degli Helmet da sentire. Non sono In The Meantime o Unsung ma nemmeno la ciofecazza di Size Matters. Comunque gli Helmet sono sempre come la mamma e il papà e chi non è d'accordo ci casca il pistolino (o le tette).

GLISSANDRO '70

Sarà strano, ma dopo mesi ho comprato un disco sulla base di una recensione che ho letto - di una sola recensione che ho letto a esser precisi. Ieri dopo una giornata lunghina ma piuttosto divertente son tornato a casa non avendo ancora sonno me lo sono ascoltato ed è un gran bel disco psichedelico, ma di quello psichedelico che ha sempre un ritmo sotto che pulsa e batte... un po' nordico/scandinavo e un po' caliente... Uhm. Boh. A occhio e croce potrebbe diventare un ascolto ricorrente di quest'Estate - anche se io ovviamente sono metal e dell'Estate me ne strasbatto i coglioni, non c'è nemmeno da dirlo. L'Estate è per i perdenti! E chi ha melanina. Io non ce l'ho, la melanina. Ho caldo. Da qui fino a Ottobre la vedo in salita. Analogue Shantytown.

Etichette:

lunedì, giugno 12, 2006

TUTTO A POSTO





sabato, giugno 10, 2006

MANTENIAMO LA CALMA

Va bene tutto ma il vasetto è quello e vedete di farla dentro.

GIUSTO PER

Sembra che la Narnack pubblicherà a fine Agosto il nuovo disco di Lee Scratch Perry che include collaborazioni con i TV On The Radio, George Clinton e DJ Spooky. Strano ma vero ma bello.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

FOUR TET - DJ Kicks (K7)
Sembra più un Late Night Tales che un DJ Kicks. Jazz, funk, hip hop, elettronica, istinti progressivi. Pockets, il pezzi inedito di Four Tet, è una delle sue cose migliori forse - free jazz + cassa in 4?!? Flusso impossibile d ainterrompere, un altro gran pezzo di Shone People Of Rhodesia e una filastrocchetta degli Animal Collective piazzata a tradimento fan gongolare un bel po'.







CATTLE DECAPITATION - Karma Bloody Karma (Metal Blade)
Vegani straincazzati ma con un gran senso del'umorismo. La musica è grindcore mischiato a death metal e hardcore - mi piacevano di più all'inizio quando erano solo ed esclusivamente casino senza capo nè coda, ma mi mettono sempre di buon umore. Pensandoci potrebbe essere un problema da risolvere presto che un gruppo del genere metta qualcuno di "buon umore".







THE OHSEES - The Cool Death Of Island Raiders (Narnack)
Drone/Folk prodotto da Dave Sitek dei TV On The Radio. Sembra tutto registrato lontano lontano e anche se qualcosa qui e lì non mi garba del tutto le parti più dilatate e bollite sono da buttar via il cervello - stranissime e con più strati di un tiramisù.

venerdì, giugno 09, 2006

NOISE NOISE NOISE

I Coachwhips mi sembrano dei deficienti - come quasi tutti i rimbambiti di Providence (i vari Arab On Radar, Lightning Bolt, Black Dice e via dicendo). Gente con un pessimo gusto estetico che fa un casino della madonna e non se ne capisce un cazzo e abbassa e che è sta 'roba? Beh insomma i Coachwhips non ho capito se sono sul punto di morire, sciogliersi o che altro, ma ora esce questo Double Death (CDDVD) che infila b-side, cose dal vivo, pezzi rari, pezzi ritenuti troppo schifosi per essere pubblicati e via dicendo. Sul DVD invece si possono vedere della specie di videoclip e molte cose dal vivo dove non si capisce niente di quel che si ascolta ma la gente davanti al palco sembra tutta impazzita e si prende a cartoni. A un tipo spaccano la faccia con una chitarra se non ho visto male. Fighissimo. Comunque io non mi ero mai preoccupato della loro esistenza, ho cominciato da questo disco e ora mi sto procurando un po' di altro materiale, in primis Bangers Vs. Fuckers che è prodotto da Walter Weasel dei Flying Luttenbachers. I Coachwhips suonano garage rock, molto garage e molto rock. Più garage, forse - ma nel senso che sembra di stare al primo piano con loro che suonano nel seminterrato. Hanno la faccia da cazzo e il tiro del noise più distruttivo ma anche il sorrisetto beffardo che fa infilare delle melodie sotto tutto lo sferragliare. Roba cavernicola e pestatissima. Qui c'è un pezzo. Qui un altro.

Etichette:

giovedì, giugno 08, 2006

A.A.A.

E' finita. Anche quest'anno il Gods Of Metal è stato domato, e così la sua appendice Flamefest, altresì nota come Gods Of Metalcore. Al momento si tratta di un unico lungo blur di cinque giorni, quattro dei quali passati per buona parte a camminare avanti e indietro e rispondere a domande imbecilli e il quinto a gelarmi il culo dal freddo (a Giugno) sotto un gazebo dopo che nove gruppi quasi tutti identici uno all'altro son saliti sul palco lasciando pochi segni dentro il mio cervello già imballato di chitarroni. Ora, via con qualche segnalazione delle poche cose significative avvenute:

1.
Mi hanno rubato alcuni litri di birra e il frigo che ci stava intorno. Siccome uno che fotte un frigo della Red Bull pieno di birra lo fotte per farsi bello con gli amici, prima o poi lo trovo. Se vi dovesse arrivare voce di qualcuno che fa lo sborone perchè ha rubato un frigo di birra, scrivetemi. Se invece volete mandare un contributo, ho un account paypal. Chiedetemelo. (Vabbeh è vietato provarci?)

2.
Mi sono emozionato tantissimo durante il concerto degli Alice In Chains. Ho avuto dei brividi strani, ho abbracciato Livio e me la sono goduta senza pensieri. Ha funzionato e me lo ricorderò per un bel po'.

3.
"We came all the way from fucking Canada so now you go buy 2 t-shirts at the merchandise booth, one for you and one for your ugly girlfriend. Go!" Devin Townsend

4.
Il Kambusatron l'ha detto giusta - guardare i Guns N' Roses è come stare dentro Futurama.Iil problema più grave è che Axl non è un bisonte e canta decentemente, il gruppo a parte gli assolti inascoltabili macina decentemente (il batterista è Brain dei Primus)... e quindi? Come cazzo è che non sta insieme? Che sembrano ologrammi? E i tratti somatici di Axl dove son finiti? Perchè assomiglia così tanto ad Aphex Twin? Cos'è che mi turba così tanto? Mi sento sporco!

5.
Junior Boys e Nightmares On Wax sono le uniche due cose che ho ascoltato andando e tornando. Di meglio non potevo fare e quelle chitarre ve le spacco sulla schiena.

6.
Per celebrare la Festa Della Repubblica siamo andati al Bloom a vedere gli HGH di Geb (ex-Motorpsycho). Country/rock giocattoloso, scanzonato, divertentissimo. Usciamo dal Bloom con un gran sorriso. All'andata ho visto sopra Carugate un buco nelle nuvole che sembrava una balena e l'ho fissata e sembrava davvero una balena. Eroancora lucidissimo.

7.
"Ma prendi un po' di sole, merda!" L'Avvocato Samoano, fan dei Grateful Dead, a Jonathan Davis dei Korn. Applausi.

mercoledì, giugno 07, 2006

FOTTUTI SNOB DEL CAZZO

Visto che ieri era il 6.6.6. e nè io nè i miei amici avevamo un cazzo di meglio da fare che festeggiarlo, tutti pensano che siamo dei metallari di merda e di conseguenza sfigati.
Poi arrivano i negri, che son sempre più cool, e sparano fuori questa cosa qui sotto. Al primo che arriva con una maglietta dei Maiden per fare il figo gli spacco una sedia sulla gobba.

Check the link at http://www.stonesthrow.com/pbwolf/666mix.html

This mix (Super Manak Soul) was done on 06/06/06 live in one take as a practice session for my 666 gig happening tonight at Cinespace. Sorry it's so Sloppy (and Satanic). Special thanks to Captain Funkaho for several of the tracks and the last minute photo shoot, to James Reitano for the Cannibal Corpse and Death, and to Violet for styling my hair.

1. 666 - Ec8or
2. Who Are You - Black Sabbath
3. Spirit Cruiser - Death
4. Pull The Plug - Death
5. Nailed To The Cross - Gutted
6. Supermanic Soul - Ministry
7. Angel Of Death - Slayer
8. Convicted In Life - Sepultura
9. Inside The Horror - Chimaira
10. Mangled - Cannibal Corpse
11. Sworn To The Black - Morbid Angel
12. Nag, Nag, Nag - Cabaret Voltaire
13. Haackula - Bruce Haack
14. Burning Inside - Ministry
15. Stand Up (And Be Counted) - Venom
16. The Slaughter - Necrophobic
17. One Hundred Years - The Cure
18. Livin' Tokyo - Faust
19. Route 666 - Helltrain
20. Hitman - Metal Church
21. Queen Of The Reich - Queensryche
22. Paranoid - Black Sabbath
23. Clockwerk Orange Theme - Wendy Carlos
24. Little Devil - Lost Soul Project
25. 666 Pack - Iron Monkey
26. The Pentagram Burns - Satyricon
27. Skate For The Devil - The Boneless Ones
28. When Satan Rules His World - Decide
29. Roots Bloody Roots - Sepulvida
30. Walk - Pantera
31. Smothered Hope - Skinny Puppy
32. Digital Tention Dementia - Frontline Assembly
33. Special Forces - Front 242
34. Join In The Chant - Nitzer Ebb
35. Crusade - SITD
36. No Devotion - Revolting Cocks
37. The Hacker - Clock DVA
38. Dead Lines - Skinny Puppy
39. Spread The Virus - Cabaret Voltaire
40. Looks That Kill - Motley Crue
41. Shout At The Devil - Motley Crue
42. In League With Satan - Venom
43. Immigrant Song - Led Zeppelin

Etichette:

martedì, giugno 06, 2006

GOT MULE?

Gov't Mule - Blind Man In The Dark
A meno di due mesi dal mio possibile debutto assoluto a Pistoia Blues un pezzo dei Gov't Mule che mi fa impazzire.

TODAY IS THE DAY

666
(cioè lo possiam fare anche noi mica solo in America!)

sabato, giugno 03, 2006

AH BEH

-"Are you coming to the gig tomorrow?"
-"No I have to be at a metal festival"
-"A mental hospital???"

giovedì, giugno 01, 2006

NE SPUNTO UNA SULLA WISHLIST

Ieri mi è stato dato del "fattone" in diretta radiofonica sul più grande network nazionale italiano. Il lavoro duro paga. Adesso vado al Gods Of Metal perchè bisogna dimostrarle sul campo, le cose.



Andatevene:





Powered by Gayna